NEWS

lunedì 12 marzo 2012

CONTRIBUISCI ALLA TUA SICUREZZA

 
SISTEMI DI SICUREZZA: UN'OPPORTUNITA' PER GLI OPERATORI COMMERCIALI
Dopo gli ennesimi episodi intimidatori registrati a Scilla a danno di operatori commerciali e semplici cittadini, il problema sicurezza si ripropone in tutta la sua evidenza.
Come migliorare? Uno dei modi più utilizzati e che si è dimostrato essere più efficace (sia come strumento di dissuasione che come strumento utilizzato “a posteriori” per scoprire i responsabili di atti criminosi) è quello della videosorveglianza.
E' per questo che il Presidio scillese di Libera ha insistito perché da parte del Comune venisse predisposto un progetto per la videosorveglianza delle strade cittadine, progetto che al momento, sembra avere buone possibilità di essere portato a termine.
Ma non possiamo restare in attesa con le mani in mano. Se l'istituzione ha già avviato un progetto e quindi sta cercando di fare la sua parte, anche i cittadini sono chiamati a fare la propria.
Il progetto presentato dal Comune potrebbe essere ottimamente integrato dai singoli cittadini, specificatamente dalle imprese o microimprese commerciali di Scilla.
A dar loro questa ottima opportunità è la Camera di Commercio di Reggio Calabria che anche per quest'anno ha istituito un “Fondo per la sicurezza” del valore complessivo di € 200.000 al fine di supportare gli investimenti in sistemi di sicurezza in video innovativi.
Il Fondo istituito è destinato a imprese, loro cooperative e consorzi, che rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa data dalla normativa europea, che hanno sede e/o unità operativa nella provincia di Reggio Calabria.
Nelle spese ammissibili al contributo rientrano quelle per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza in video, a colori e con memoria degli eventi, collegati alle Forze dell’Ordine e/o istituti di Vigilanza (sono escluse le spese per interventi edili, manutenzione degli impianti elettrici e la gestione dei collegamenti con le Forze dell’Ordine e/o Istituti di Vigilanza).
Le spese, ai fini dell’ammissibilità, devono essere acquisite presso fornitori terzi, senza che l’impresa che richiede il contributo si trovi in posizione tale da esercitare il controllo sui fornitori o viceversa.

Il contributo verrà liquidato nei limiti del Fondo stanziato (la Camera di Commercio si riserva di anticipare la chiusura del bando in caso di esaurimento dei fondi) ed è pari al 70% delle spese ammissibili (al netto dell’IVA) fino ad un massimo di € 3.200,00.
Le domande, i cui moduli sono disponibili sul sito internet www.rc.camcom.it/serviziperlosviluppodelleimprese/bandieconcorsi, complete della documentazione richiesta, potranno essere inviate, nel periodo compreso tra il 16 gennaio ed il 13 aprile 2012, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), in formato pdf, al seguente indirizzo:
cameradicommercio@rc.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto il titolo del bando.

Domanda e allegati dovranno essere inviati solo con una delle seguenti modalità:
a) invio tramite PEC dell’originale informatico firmato digitalmente dal titolare/legale
rappresentante;
b) invio tramite PEC della copia scansionata della domanda cartacea originale firmata
calligraficamente dal titolare/legale rappresentante, unitamente alla copia di un documento di
riconoscimento in corso di validità.

E' possibile consultare il bando cliccando QUI
Il presidio di Scilla di Libera intende pertanto sensibilizzare
TUTTI GLI OPERATORI COMMERCIALI DI SCILLA
-alcuni dei quali hanno già presentato la domanda e i pochi documenti richiesti- affinché non sprechino questa opportunità per contribuire attivamente a migliorare la propria sicurezza e quella dell'intera collettività.
 
IL PRESIDIO
LIBERA -SCILLA

Nessun commento:

Posta un commento